[ITA] Networking Circolare: la misura piu’ efficace anche per la Data Protection
Da soli si va veloci insieme si va lontano perché ai giorni d’oggi le sfide che un imprenditore o un professionista deve affrontare sono sempre in continua crescita

Il networking circolare (o circular networking) è un approccio organizzativo che mette intorno allo stesso tavolo manager, professionisti, esperti e tecnici nei vari settori del mercato, per trovare la soluzione giusta ai problemi che il network stesso pone. 

In questo contesto opera concentrazione.eu attività da me fondata nel 2015 per risolvere problemi di business e che ad oggi conta piu’ di 2000 professionisti. 

Da soli si va veloci insieme si va lontano perché ai giorni d’oggi le sfide che un imprenditore o un professionista deve affrontare sono sempre in continua crescita, molte delle quali legate proprio alle evoluzioni tecnologiche. Differente se si fa parte di un ecosistema dove tutti traggono vantaggio nell’offrire e ricevere informazioni utili a risolvere il proprio problema e a migliorare, in contemporanea, anche quello di altri .
- Alberto Bezzi

Partecipare alla rete non comporta nessun costo, è sufficiente essere disponibili ad aiutare gli altri nel momento del bisogno. Differente, invece, se la richiesta di aiuto si trasforma in una richiesta di consulenza e in quel caso si instaura un rapporto diretto tra esperto o società e azienda

L’iniziativa, stanti i numeri, ha avuto successo infatti  In media, su 100 richieste ricevute, 84 trovano sempre una soluzione, e 56 di esse si trasformano in un rapporto d’affari nei 12 mesi successivi. Concentrazione non solo rappresenta un punto di riferimento, ma allo stesso tempo crea nuove fonti di reddito per chi vanta competenze uniche nel suo genere. 

Se l’idea del Networking Circolare ti convince qui (https://youtu.be/qzKp5dqGhlE) trovi il mio speech tenuto a TEDxModena e su www.concentrazione.eu una sintesi del network e i miei contatti.